In Evidenza
In Evidenza
15 Ottobre 2024
News

“Tra ascolto e parole”: un evento ricco di emozioni

Progetto Itaca Lecce, in occasione della Giornata Internazionale della Salute Mentale, ha creato un evento ricco di emozioni, spunti e riflessioni sulla salute mentale. Il libro di Mirko Ciesco ‘’Non deprimermi ancora con parole inutili’’ presentato da Federica Marsano e arricchito da dialoghi estrapolati dal libro e messi in scena dai ragazzi di Club Itaca Lecce, ha dato vita a un’atmosfera piena di osservazioni e commozione.
Ringraziamo vivamente Mirko Ciesco per aver scritto un libro così semplice e pieno di riflessioni, grazie a Federica Marsano per essere stata la voce dell’autore e aver presentato un libro così importante per ognuno di noi. Un grande grazie alla Libreria Paoline di Lecce per averci regalato un luogo in cui poter parlare della salute mentale in tutte le sue sfumature. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, condividendo il loro entusiasmo e le loro esperienze. Ci auguriamo che questo libro possa essere una guida e un supporto per chi vive accanto a persone che soffrono di problemi di salute mentale.
Subito dopo ci siamo incontrati alla sede di Club Itaca Lecce, in via Francesco Casotti, 23 per gustare delle castagne e del buon tè. C’è stata una grande affluenza di gente incuriosita dalle nostre attività e i soci hanno fatto conoscere anche l’esistenza del blog Bizzarro.org e il lavoro costante nella creazione di contenuti di vario genere.
Leggi il prossimo articolo
Illumina l’Italia di verde!