ROBA DA MATTI – Rete per il disagio mentale
Il 25 marzo, alle 17:30 presso Sella Lab, Viale Michele de Pietro, 3 Lecce, vi invitiamo a scoprire il frutto di un progetto straordinario, nato dalla collaborazione tra Club Itaca Lecce, centro di reinserimento socio-lavorativo per giovani adulti con una storia di disagio psichico, e le devoluzioni del Fondo di Investimenti Sostenibili di Sella SGR. Durante l’evento verrà presentato il video promozionale del Club realizzato dagli stessi soci e socie in seguito a un laboratorio di video-making.
“Roba da Matti” è un progetto che ha preso vita a settembre 2024, con l’obiettivo di coinvolgere i membri del club in un laboratorio di video-making, per creare un video che racconta la realtà del Club Itaca Lecce. Questo video non solo mostra le attività del club, ma mette anche in evidenza i valori fondamentali che lo caratterizzano, come l’impegno nel reinserimento socio-lavorativo di persone con una storia di disagio psichico.
Il laboratorio ha offerto ai partecipanti l’opportunità di sviluppare la propria creatività e apprendere le competenze tecniche nel campo del video-making, utilizzando strumenti digitali per raccontare in modo autentico la propria esperienza. Un’esperienza di empowerment che consente ai soci di Club Itaca Lecce di condividere in prima persona la loro storia, sensibilizzando il pubblico sulla missione e l’importanza del club nel tessuto sociale.
Vieni a scoprire un progetto che celebra la resilienza e la creatività di chi, giorno dopo giorno, costruisce un percorso di reintegrazione e benessere.
Non mancare! Club Itaca Lecce e Sella SGR ti aspettano per vivere insieme un momento di riflessione e di grande emozione.